Nel territorio del comune di Ceglie Messapica (città d’arte e terra di gastronomia), in contrada Angelo di Maglie, proponiamo la vendita di un trullo in un complesso composto da tre corpi di trulli distanti tra loro tanto da garantire indipendenza e tranquillità agli ospiti. In un parco rurale di particolare bellezza dove, tra piante d’olivo secolari, si incontrano diverse varietà di alberi da frutto come noci, ciliegi, mandorli e castagni. La loro costruzione risale al 1780 circa, in origine questi trulli erano abitazioni semplici, abitate da contadini o utilizzati anche per il ricovero di animali. Sono stati ristrutturati rispettando i canoni tradizionali. Maestranze del posto (trullari) hanno collaborato al recupero, ridando vita alla struttura originaria. L’intervento di restauro ha tenuto conto essenzialmente di due condizioni fondamentali: recuperare il trullo senza alterare la struttura originale, rispettando sia le tecniche di costruzione che la tipologia dei materiali utilizzati e, allo stesso tempo, creando un’ambiente confortevole adatto alle esigenze attuali.
Costituito da tre “coni”, quello centrale, il più alto e grande, ospita uno spazio giorno. Nei due laterali, di dimensioni più piccole, troviamo un letto doppio (nella stessa posizione in cui era posto in origine) e nel secondo un camino; oltrepassando la parte antica, attraverso un passaggio e scendendo tre gradini, troviamo un comodo ed attrezzato angolo cottura, una camera da letto con letto matrimoniale e un’altra camera con un letto a castello e un bagno con doccia.
Pergolato esterno e piscina privata.
La struttura del complesso attualmente è costituita da due appezzamenti di terreno delimitati da muretti a secco, per una superficie totale di 25.000 mq su cui sono ubicati tre Trulli.
La richiesta è di € 200.000,00.